giovedì 22 settembre 2011

Notte in ambulanza.


Immagino che alcuni dei visitatori di questo blog capitino tra queste pagine per informarsi sull'operato dei Soccorritori del 118, immagino che qualcuno di questi visitatori sia pure interessato a diventare un volontario e cerchi di capire che cosa facciamo veramente e quali sono le situazioni che può aspettarsi durante il servizio.

Bene, per tutte queste persone (sperando che ce ne siano veramente!) ho pensato di fare un post un po' diverso dal solito, oggi non parliamo delle mie esperienze, non racconto di questioni organizzative, ma dedico un po' del nostro spazio a due video che raccontano la notte in ambulanza di due associazioni del capoluogo lombardo: la Croce Verde APM e la Croce Rosa Celeste.
Entrambe le associazioni (ri)animano le notti milanesi con costanza e professionalità, ma bando alle ciance: ecco i video!

Una notte con la Croce Verde APM:


Una notte con la Croce Rosa Celeste:

Attenzione, non tutte le notti in ambulanza sono emozionanti e adrenaliniche, ci sono anche e soprattutto notti che si passano tra gente col mal di pancia e senzatetto ubriachi fradici, ma alla fine si riesce a trovare qualcosa di positivo praticamente tutte le sere, anche solo per le chiacchiere con i colleghi.



Ti può interessare anche:



Nessun commento:

Posta un commento